SCARICA GRATIS L’ESTRATTO DEL LIBRO SULLA GESTIONE DEL SALONE

E’ uscito il mio ebook, libro digitale che parla di tre aspetti fondamentali della gestione di un salone di bellezza.

Primo aspetto, la gestione fiscale ed economica. Ci sono degli indici facilmente calcolabili da qualsiasi parrucchiere che devono essere assolutamente conosciuti da chi gestisce un salone, se si vuole ottimizzare le uscite fiscale e se si vuole guadagnare molto di più dal proprio salone.

Secondo grande segreto: il totale della cifra in prodotti che puoi acquistare non deve superare il 25% del totale fatturato meno utile atteso che ti aspetti alla fine dell’anno !!!”

Questo è soltanto uno dei tanti segreti che dobbiamo conoscere per costruire un budget, un bilancio che ci porti verso una equilibrio fiscale e ci permetta di pagare meno tasse possibili. Nel libro è spiegato tutto, anche come calcolare ogni singolo indici fiscale ed economico.

Parliamo poi nel secondo capitolo del problema numero uno per molti titolari: la gestione dei collaboratori. Ci saranno tanti consigli per come fare bene una riunione, come motivare ogni singolo collaboratore, ci sarà un test da somministrare ad ogni singolo collaboratore per trovare la comunicazione giusta in base alle sue personali caratteristiche.

“Dodicesimo grande segreto: devi essere causativo”.

Tutti i consigli che troverai saranno spiegati molto bene, compreso questo importantissimo segreto. Se diventarai un titolare “causativo”, ovvero capace di trovare le soluzioni attraverso un atteggiamento responsabile, insieme al tuo team, allora aumenterà la tua capacità di leadership e di motivazione su ogni tuo singolo dipendente.

Nella terza parte affrontiamo il tema del marketing, e nello specifico, del web marketing. Non si può più pensare di evitare questo tema cosi importante. Il budget deve esserci per creare un sito stile “Squeeze Page”, strutturare una serie di email automatizzate, creare un blog ricco di contenuti e fondamentale, costruire una campagna marketing attraverso facebook. Tutto questo verrà illustrato nel libro; ogni singolo passaggio per arrivare ad un obiettivo: aumentare il numero dei clienti.

Hai la possibilità di scaricarti gratuitamente un estratto del libro di oltre 160 pagine. Per scaricare gratis l’estratto del libro CLICCA QUI.

Buona formazione… e buona crescita.

____________________________

Dott. Angelo Baldinelli – www.alteregoconsulting.it

SCARICA GRATIS EBOOK SULLA GESTIONE DEL TEAM IN SALONE

Ben 20 pagine di informazioni per gestire in maniera ottimale il tuo team !!!

E’ questo quello che voglio darti gratuitamente per raggiungere due obiettivi:
1 – aumentare la loro produttività e guadagnare di più..
2 – liberare tempo libero per dedicarti ai tuoi hobbies, famiglia e attività strategiche per diventare così veramente un grande imprenditore nel settore della moda capelli.

In questo ebook capirai cosa significa motivare, gli errori che devi evitare per demotivare il tuo team, scoprirai quali sono le regole basi per una leadership efficace. Nell’ebook poi ci sarà anche un test da far fare ai tuoi collaboratori e un momento di confronto con te stesso per andare a pianificare tutta una serie di miglioramenti che sono necessari SE VUOI GUADAGNARE ALMENO IL DOPPIO di quanto oggi non stai guadagnando !!!!

Se anche tu hai problemi con i dipendenti del tuo salone, se anche tu non riesci a motivarli, se anche tu ti sei trovato nella situazione di aver investito tempo e  denaro per poi un giorno sapere che il tuo dipendente se ne voleva andare.. se anche tu ti sei stancato di inziare sempre e tutto da capo.. allora… leggiti questo ebook e vedrai che troverai le risposte a questo importante aspetto dei saloni di bellezza.

PER SCARICARE L’EBOOK CLICCA QUI.

SCARICA EBOOK GRATIS SULLE STRATEGIE PER AUMENTARE I FATTURATI DEL SALONE

Oggi voglio omaggiarti di un ebook gratuito per farti focalizzare su tre aspetti del salone che sono fondamentali per il successo economico e per la crescita del tuo “portafoglio”.
Queste tre attività riguardano aspetti che ogni imprenditore mette tra gli aspetti più importanti per il futuro della propria azienda. Un aspetto riguarda la gestione economica. Non si può più improvvisare. La gestione del denaro, delle entrate, delle uscite e l’analisi dei principali indici economici del salone ci permettono di capire dove possiamo migliorare qualora riscontriamo delle “anomalie”. Nell’ebook mi sono concentrato intanto su due indici fondamentali che ogni parrucchiere che vuole gestire da imprenditore il suo salone deve conoscere.
Il secondo aspetto riguarda il personale. Il team. La gestione dei dipendenti è un altro elemento strategico per il futuro di un salone. Ma anche qui, troppi errori vengono commessi, che poi pesano sul futuro del salone. Nell’ebook parlerò di questi errori da evitare e ti darò consigli per ottimizzare questo importante aspetto.
Il terzo elemento strategico da considerare è il marketing. Con i nuovi strumenti di marketing a disposizione dati dal web, oggi il parrucchiere ha delle enormi opportunità per aumentare la sua visibilità, per potenziare il suo brand e per conquistare nuove fette di mercato. Il problema anche qui  si pone. Non si sta sfruttando questa importante strategia. Ti darò nell’ebook consigli per farlo nel modo migliore partendo dai social ed in particolare da facebook.
Ora non ti resta che scaricare gratuitamente l’ebook e leggere questi importanti consigli.
Per farlo clicca qui e segui le istruzioni. Buona formazione.

__________________________

dott. Angelo Baldinelli – www.alteregoconsulting.it 

SCARICA IL FILE GRATUITO SULLA PRODUTTIVITA’ DEL SALONE

Un piccolo foglio di calcolo di excel che ti permetterà di capire velocissimamente se stai gestendo il tuo salone in un’ottica di ottimizzazione gestionale oppure se hai ancora dei piccoli o grandi problemi legati a due aspetti basilari del successo di ogni salone:

a) la fiche media in euro: dai nostri studi ormai fatti da diversi anni nel settore, esiste una formula per capire se stiamo facendo una buona consulenza in salone o se invece, non riusciamo a proporre in modo eccellente i nostri servizi e i nostri prodotti. Ti basterà mettere due semplici dati per capirlo. Il primo dato è l’incasso medio giornaliero del tuo salone. Dai tuoi dati storici devi sapere mediamente quanto incassi al giorno. Ti basta avere un dato che sia almeno pari ad un trimestre e poi dividerlo per il numero dei giorni che in quel trimestre hai lavorato. L’altro dato richiesto nel foglio di calcolo sarà il numero delle presenze medie giornaliere. Qui ragioniamo per un salone che opera principalmente nel femminile. Tale dato può essere preso anche dal numero di pieghe che hai fatto in un periodo almeno pari ad un trimestre e dividerlo per i giorni di apertura di quel trimestre. Altri due dati richiesti per calcolare tale indice sono il prezzo della piega e il prezzo del taglio del tuo salone.

b) la fiche media per addetto: sempre dai nostri studi e dalle nostre consulenze, riscontriamo spesso che tale dato è molto spesso inferiore ad una soglia definita ottimale che è di 6.5. Ma che cosa è questa fiches media per addetto ? E’ il numero di clienti che ogni persona che lavora in salone gestisce giornalmente attraverso almeno un servizio. Questo dato si trova semplicemente indicando il numero dei collaboratori distinti per contratto di lavoro (un operaio ha un peso diverso rispetto ad un apprendista). Il foglio di calcolo poi ti dirà se hai un indice ottimale o se invece non lo hai.

Le soluzioni per chi non riesce ad avere un dato ottimale in uno o in entrembi gli indici sono indicati nel foglio di calcolo in senso generale, ma se vorrai, potrai beneficiare di una consulenza personalizzata gratuita per avere le risposte al miglioramento dell’eventuale punto debole.

A questo punto non ti resta che scaricare il file CLICCANDO QUI.

___________________________

dott. Angelo Baldinelli – www.alteregoconsulting.it