STRATEGIE DI SUCCESSO PER SALONI DI BELLEZZA
CORSO DI FORMAZIONE PRATICO PER PARRUCCHIERI PER IMPOSTARE DA UN PUNTO DI VISTA GESTIONALE E DI MARKETING IL 2018 CON L'OBIETTIVO DI CHIUDERLO CON UN AUMENTO ALMENO DEL 30% DELLA PROPRIA REDDITIVITA' OVVERO DI QUELLO CHE TI RESTA IN TASCA A FINE MESE.
Domenica 17 - Lunedi 18 Settembre 2017
GUBBIO - PERUGIA
LE 4 STRATEGIE PER OTTIMIZZARE I COSTI E PAGARE MENO TASSE
Ci sono 4 strategie che se conosciute e applicate al tuo salone, ti faranno risparmiare in un solo anno almeno il 20% di costi, aumentando cosi la tua redditività. Ti diremo quello che nessun commercialista e nessun consulente generalista ti ha mai detto.
LA MOTIVAZIONE DEI COLLABORATORI E L'AUMENTO DELLO SCONTRINO MEDIO
Ci sono dei protocolli e dei metodi di comunicazione e di leadership che si possono apprendere attraverso 4 step. Noi abbiamo un metodo comunicativo facile da apprendere che ti permetterà di motivare il tuo team e di aumentare la vendita di servizi e prodotti aumentando cosi la tua redditività.
LE NUOVE STRATEGIE DI WEB MARKETING PER AUMENTARE I CLIENTI
Apprenderai come oggi è possibile essere visibili nel nostro mercato di riferimento, ovvero la nostra città dove lavoriamo, attraverso 4 strategie di web marketing che usano anche le grandi aziende. Con un budget 100 volte inferiore a quello che si investiva prima in pubblicità e con una efficacia di prenetazione 10 volte superiore. I tuoi clienti aumenteranno cosi la tua redditività.
GUARDA IL VIDEO.
PARTECIPANDO AL CORSO CAPIRAI:
- COSA BISOGNA FARE PER PAGARE MENO TASSE IN MODO LECITO
- COME LEGGERE ALCUNE VOCI ECONOMICHE E COME POTENZIARLE
- DOVE FARE LEVA PER MOTIVARE IL TUO TEAM
- COME COMUNICARE PER FAR CRESCERE LA PRODUTTIVITA' DEL TUO TEAM
- QUALI SONO LE STRATEGIE WEB DA CONOSCERE PER AUMENTARE I CLIENTI
- COSA DEVI FARE PER GUADAGNARE MOLTO DI PIU' DI QUANTO OGGI NON RIESCI A FARE.
VUOI VENIRE ACCOMPAGNATO? IL SECONDO ISCRITTO PAGA SOLO 39 EURO + IVA
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IL FORMATORE: IL DOTT. ANGELO BALDINELLI
Il corso sarà tenuto dal dott. Angelo Baldinelli, tributarista, consulente e formatore che lavora dal 1999 nel settore della moda capelli.
E' titolare di uno studio di consulenza fiscale e consulenziale dal 2004 e sviluppa servizi di contabilità, consulenza, formazione e marketing soltanto per parrucchieri.
Ha svolto collaborazioni consulenziali e giornate formative anche per multinazionali nel settore della cosmetica per la specializzazione nel settore della moda capelli accumulata in oltre 17 anni di lavoro settoriale. Per questo è riconosciuto "lo specialista dei saloni di bellezza".
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
FISCO E GESTIONE SALONE
Domenica 17 settembre 2017
Ore: 15.00 - 16.00: Cosa dobbiamo sapere per pagare meno tasse: 4 strategie base.
Ore 16.00 - 17.00: Cosa dobbiamo sapere per capire se stiamo gestendo bene il nostro salone: 4 indici da sapere, da calcolare e da controllare periodicamente
Ore 17.00 - 17.20: Pausa caffè
Ore 17.20 - 18.00: Esercitazioni pratiche
L'obiettivo di questa prima parte sarà quello di darti delle informazioni molto importanti che nessun commercialista mai ti ha saputo dare per migliorare la gestione fiscale ed economica del tuo salone. Dopo aver visto queste 8 strategie base, potrai finalmente capire come pagare meno tasse, come essere in regola con il fisco, come capire se stai guadagnando bene oppure no, in modo poi da porre in essere tutte le strategie necessarie per cambiare il modo di gestire il tuo salone.
COMUNICAZIONE E GESTIONE EMOZIONI
Domenica 17 settembre 2017
Ore: 18.00 - 19.00: Comunicazione efficace. Come comunicare per convincere.
Ore 19.00 - 19.45: Esercitazioni pratiche a coppie e a gruppi.
Ore 20.00 - 21.30: Cena
Ore 21.45 - 23.00: La gestione delle emozioni: Teoria, giochi di gruppo, esercitazioni pratiche.
L'obiettivo di questa seconda parte sarà quello di darti delle informazioni molto importanti per capire come si costruisce una comunicazione efficace con i collaboratori e con i tuoi clienti affinchè tu possa creare con loro un rapport molto forte e che ti permette di non avere problemi nella gestione del team e nella soddisfazione della clientela. Un ruolo molto importante lo gioca il tuo stato d'animo. Dopo cena lavoreremo in modo giocoso e divertente sulla gestione degli stati d'animo, affinchè tu possa essere sempre positivo, entusiasta, creativo... in ogni momento della giornata, perchè da questo aspetto dipende il successo del tuo salone. Nessun problema, nessuna situazione deve più incidere sul tuo umore.
COMUNICAZIONE E LEADERSHIP
Lunedi 18 settembre 2017
Ore: 9.00 - 10.00: Come chiarire gli obiettivi e come condividerli con il team.
Ore 10.00 - 11.00: Le 4 abilità chiave per essere un leader carismatico e per creare un team motivato e che faccia tutto quello che tu vuoi che venga realizzato in salone.
Ore 11.00 - 11.20: Pausa caffè.
Ore 11.20 - 12.00: Come si organizza e gestisce una riunione con i collaboratori.
Ore 12.00 - 13.00: Esercitazioni pratiche in aula
Ore 13.00 - 14.30: Pausa Pranzo
L'obiettivo di questa terza parte sarà quello di darti delle informazioni e tante esercitazioni pratiche per diventare un leader in salone, affinchè tu risolva uno dei principali problemi nella gestione: la motivazione dei dipendenti. Avrai anche tu un problema su questo aspetto; spesso vedi che il team non si muove come dovrebbe, non fa quello che dovrebbe fare e allora cominci a pensare che "è difficile" gestire i collaboratori, che sono delle persone che vogliono solo uno stipendio e tanti altri pensieri negativi che demotivano te e tutto il team. Con questa parte capirai come gestire in modo eccellente i tuoi dipendenti, un aspetto fondamentale per la crescita del tuo salone.
COMUNICAZIONE E MARKETING
Lunedi 18 settembre 2017
Ore: 14.30 - 15.30: Quali sono le strategie di marketing efficaci che ci permettono di aumentare lo scontrino medio del salone e per aumentare il numero dei clienti
Ore 15.30 - 16.30: Come il web oggi può diventare il nostro strumento di marketing migliore per aumentare il numero dei clienti: come deve essere costruito un sito, una pagina facebook e quali strategie di web marketing bisogna fare per aumentare i nostri fatturati con budget molto contenuti.
Ore 16.30 - 17.15: Esercitazioni pratiche
Ore 17.15 - 17.45: Conclusioni finali e consegna degli attestati
L'obiettivo di questa quarta e ultima parte sarà quello di darti delle informazioni e tante esercitazioni pratiche per capire quali sono le strategie di marketing che oggi funzionano per: 1 - aumentare lo scontrino medio del salone; 2 - per aumentare il numero dei clienti. Il 60% di tempo ogni titolare dovrebbe investirlo proprio in questa fondamentale attività stratetica se vuole avere un futuro economico molto soddisfacente. Alla fine di questa parte ti metterai subito al lavoro per attuare tutte queste importanti strategie e vederne poi i risultati già nel 2018.
Grazie alle sessioni di coaching e ai corsi che ho fatto con il dott. Angelo Baldinelli sono riuscita a cambiare l'atteggiamento dei miei dipendenti e a fargli fare quello che prima non facevano - Floriana di Corridonia.
La formazione su questi temi mi è sempre mancata perchè ho sempre pensato da parrucchiera, ovvero, ho sempre pensato alla formazione tecnica. Grazie al coaching e alla formazione, e alla consulenza che dura dal 2004 fatta con il dott. Baldinelli, sono riuscita a migliorare la mia capacità comunicativa, la mia capacità gestionale e la mia leadership con i miei dipendenti, riuscendo ad ottenere conseguentemente una crescita economica costante e continuativa - Rita di Lanciano
Avevo paura di parlare in pubblico e nel mio lavoro era davvero un grande limite. Poi ho frequentato un corso sulla gestione delle emozioni e sul publico speaking, insieme a 12 sessioni di coaching, e come per magia, sono riuscito a salire su un palco e gestire bene le mie emozioni. - Alessandro di Terni
Sono molti anni che seguo il dott. Angelo Baldinelli per la crescita del mio salone. Debbo dire con franchezza che la formazione sulla crescita personale e le sessioni di coaching che la rendono poi pratica, è un investimento che un parrucchiere deve fare se vuole veramente diventare un imprenditore di successo e se vuole davvero guadagnare quello che si merita. - Francesca di Roma.
Grazie ai corsi gestionali e di leadership fatti con il dott. Baldinellim, sono riuscita a gestire i miei collaboratori in modo efficiente perchè ho capito quali sono le leve psicologiche e i premi economici che vanno a stimolare la motivazione dei miei collaboratori. Sono riuscita cosi ad essere meno dipendente dal salone e a guadagnare nello stesso tempo molto di più - Monica di Pertegada (Ud)
Pensavo prima di fare questi corsi che un parrucchiere doveva solo formarsi nella tecnica. Poi per fortuna ho deciso di seguire il dott. Baldinelli nella sua visione e nella sua strategia di gestione del salone, nel coaching e nella formazione e devo dire che tutto è cambiato in maniera sorprendente. Per prima sono cambiata io. Poi i miei collaboratori. Poi i miei incassi. - Sonia di Porto San Elpidio.
LA LOCATION DEL CORSO SARA' L'AGRITURISMO COLDIMOLINO - GUBBIO - PERUGIA.
SAREMO NOI CHE PRENOTEREMO LA CAMERA PER TE !!!!
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