MASTER OF PUBLIC SPEAKING

Gubbio - 5 e 6 novembre 2017

COME DIVENTARE ECCELLENTI LEADERS CAPACI DI ORGANIZZARE E CONDURRE RIUNIONI ED ALTRI EVENTI IN PUBBLICO IN MODO EFFICACE, SIA PER MOTIVARE I PROPRI COLLABORATORI, SIA PER VENDERE UN PRODOTTO O SERVIZIO AD UNA VASTA PLATEA, SIA PER DIVENTARE DEI FORMATORI CARISMATICI E CHE SAPPIANO QUINDI "BUCARE LO SCHERMO".

PARTECIPANDO AL CORSO APPRENDERAI:

  • COME GESTIRE E CONTROLLARE L'ANSIA E LO STRESS PER CHI VUOLE PARLARE IN PUBBLICO
  • COME USARE LA COMUNICAZIONE VERBALE, PARA VERBALE E NON VERBALE IN PUBBLICO
  • COME RIUSCIRE A TENERE CONCENTRATO E INTERESSATO UN PUBBLICO AL TUO DISCORSO
  • COME RIUSCIRE A COINVOLGERE E MOTIVARE UN TEAM DURANTE UNA RIUNIONE
  • COME EVITARE ERRORI MACROSCOPICI CHE TI PORTANO A CREARE DEMOTIVAZIONE E DISINTERESSE DURANTE UNA RIUNIONE
  • COME GESTIRE OBIEZIONI E RIPORTARE LA RIUNIONE O IL TUO EVENTO SUI BINARI GIUSTI
  • COME ORGANIZZARE LA SCALETTA ATTRAVERSO LE MAPPE MENTALI
  • COME MOTIVARE LE PERSONE A FARE UNA AZIONE QUALE L'ACQUISTO DI UN PRODOTTO O DI UN SERVIZIO
  • COME DIVENTARE UN GRANDE LEADER SIA VERSO I TUOI COLLABORATORI SIA VERSO UNA PLATEA DI QUALUNQUE GENERE

IL FORMATORE: IL DOTT. ANGELO BALDINELLI

Il corso sarà tenuto dal dott. Angelo Baldinelli, tributarista, consulente e formatore che lavora dal 1999 nel settore della moda capelli.

E' titolare di uno studio di consulenza fiscale e consulenziale dal 2004 e sviluppa servizi di contabilità, consulenza, formazione e marketing soltanto per parrucchieri.

Ha svolto collaborazioni consulenziali e giornate formative anche per multinazionali nel settore della cosmetica per la specializzazione nel settore della moda capelli accumulata in oltre 17 anni di lavoro settoriale. Per questo è riconosciuto "lo specialista dei saloni di bellezza".

Oltre da aver conseguito un master in public speaking "train the trainer" a Londra, ha una esperienza come formatore con oltre 2500 ore d'aula tenute per clienti e aziende. Per questo saprà darti tutti i segreti per diventare un ottimo public speaker e diventare davvero un grande imprenditore e un grande leader (solo con una comunicazione in pubblico efficace puoi raggiungere livelli di successo di un certo livello... evitando errori che oggi sicuramente stai compiendo ogni volta che ti cimenti in riunioni diciamo improvvisate..)

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

LA PRIMA SFIDA DA VINCERE: CON TE STESSO

Domenica 5 novembre 2017

Ore 15.00 – 16.00: Prima Sfida - Prima Parte: Come eliminare le paure che ti bloccano e che ti creano ansia in pubblico.

Ore 16.00 – 17.00: Esercitazioni pratiche per gestire ed eliminare le tue paure.

Ore 17.00 – 17.15: Pausa Caffè

Ore 17.15 – 18.15: Prima Sfida - Seconda Parte: Come entrare nello stato eccellente del trainer.

Ore 18.15 – 19.30: Esercitazioni pratiche per entrare nello stato eccellente del trainer efficace.

Ore 20.30: Cena e lavoro sulla creazione di una forte personalità e di un attraente carisma dei partecipanti attraverso giochi di ruolo da fare durante la cena.

 

 

L'obiettivo di questa prima parte del corso sarà quello di indicarti il modo e le strategie utili a ridurre se non ad annullare il "distress" ovvero quella paura che ti blocca e che non ti permette di dare il meglio di te di fronte ad una platea. Quel nodo alla gola, quel senso di ineguatezza sono emozioni molto forti che ti impediscono di esprimerti al meglio. La prima sfida da vincere sarà quindi quella di apprendere come togliere queste paure, questi blocchi, queste insicurezze che sono il 50% del successo di chi parla in pubblico. Al termine di questa prima giornata avrai tutti gli strumenti per sentirti sicuro di te e per gestire e togliere quell'ansia fastidiosa ogni volta che devi tenere una riunione o che devi parlare di fronte ad una platea.

LE TECNICHE INFALLIBILI PER UN PUBLIC SPEAKER ECCELLENTE

Lunedi 6 NOVEMBRE 2017

Ore 9.00 – 9.30: Seconda Sfida: Come rendere il pubblico partecipe e catturato emotivamente dal tuo discorso. Le strategie di coinvolgimento efficace.

Ore 9.30 - 10.00:  Terza Sfida: Come organizzare una riunione in modo efficace; come creare la scaletta attraverso le mappe mentali, come utilizzare gli strumenti di lavoro durante una riunione, come usare le slides e le lavagne a fogli mobili.

Ore 11.00 - 11.15: Pausa caffè.

Ore 11.15 - 12.15: Esercitazioni pratiche: ogni partecipante organizzerà una sua introduzione efficace della riunione e organizzerà tutta la riunione con la tecnica delle mappe mentali.

Ore 12.15 - 12.45: Quarta Sfida: Le parti del discorso, la comunicazione non verbale, para verbale e verbale. Come si comunica in modo ipnotico e come si conclude in modo efficace una riunione.

Ore 12.45 - 13.15: Quinta Sfida: Come si gestiscono in modo efficace le obiezioni.

Ore 13.15 - 14.30: Pausa Pranzo

 

L'obiettivo di questa seconda parte sarà quello di darti delle informazioni, le tecniche e le strategie eccellenti per diventare un public speaker di altissimo livello. Tutti questi strumenti che apprenderai in questa seconda parte del corso poi ti saranno utili per realizzare nel pomeriggio il tuo intervento in pubblico finale, la prova pratica della tua crescita ottenuta attraverso questo straordinario corso.

PUBLIC SPEAKING: LA TUA PROVA SPECIALE

Lunedi 6 novembre 2017

Ore 14.30 - 15.15 : Esercitazioni pratiche: metterai in pratica la quarta e la quinta sfida. Avrai un coach che ti seguirà e ti darà tutti i consigli da mettere in pratica nella successiva prova finale.

Ore 15.15 - 16.15:  Esercitazione pratica: tu ora organizzerai la tua riunione efficace utilizzando tutte le tecniche che hai acquisito durante il corso.

Ore 16.15 - 16.30:   Pausa caffè.

Ore 16.30 - 17.30: Prova finale: tu sarai ora il protagonista della tua riunione efficace. Durante la tua prova finale metterai in pratica tutte le tecniche acquisite e verrai video ripreso per avere poi un feedback anche successivo al corso.

Ore 17.30 - 18.00: Il coach ti darà la tua valutazione finale della tua prova in pubblico, con tutti i consigli che ti serviranno per migliorare ancora. Ti verrà rilasciato un attestato e un modulo personalizzato con tutto quello che sei riuscito a migliorare durante il corso e sui consigli per migliorarti ancora.

Dopo la fine del corso, ti verrà recapitato anche un video della tua prestazione in pubblico, prima del corso e dopo il corso, in modo che potrai valutare ancora meglio i tuoi progressi e mettere in pratica anche successivamente al corso tutti i consigli e i punti di miglioramento che saranno emersi da questo corso.

 

 

 

L'obiettivo di questa ultima terza parte sarà quello di cimentarti personalmente mettendo in pratica tutte le tecniche e tutte le strategie acquisite durante il corso. Questa parte ti sarà molto utile perchè avrai poi un feedback personalizzato da parte del coach che ti farà evidenziare tutti i progressi fatti durante il corso grazie alla tua prova finale e ti indicherà tutti i miglioramenti che dovrai fare per diventare sempre più bravo nella tua prestazione comunicativa in pubblico. Sarai video ripreso durante la tua prova speciale. Questo ti permetterà poi di ricevere a casa un video dove vedrai i tuoi progressi fatti solo in pochissime ore. Sarà questo per te un bel riscontro visivo che ti permetterà di capire il tuo stato di crescita avuto durante il corso e per focalizzarti poi su quello che dovrai migliorare per arrivare alla massima eccellenza.

Grazie alle sessioni di coaching e ai corsi che ho fatto con il dott. Angelo Baldinelli sono riuscita a cambiare l'atteggiamento dei miei dipendenti e a fargli fare quello che prima non facevano - Floriana di Corridonia.

La formazione su questi temi mi è sempre mancata perchè ho sempre pensato da parrucchiera, ovvero, ho sempre pensato alla formazione tecnica. Grazie al coaching e alla formazione, e alla consulenza che dura dal 2004 fatta con il dott. Baldinelli, sono riuscita a migliorare la mia capacità comunicativa, la mia capacità gestionale e la mia leadership con i miei dipendenti, riuscendo ad ottenere conseguentemente una crescita economica costante e continuativa - Rita di Lanciano

Avevo paura di parlare in pubblico e nel mio lavoro era davvero un grande limite. Poi ho frequentato un corso sulla gestione delle emozioni e sul publico speaking, insieme a 12 sessioni di coaching, e come per magia, sono riuscito a salire su un palco e gestire bene le mie emozioni. - Alessandro di Terni

Sono molti anni che seguo il dott. Angelo Baldinelli per la crescita del mio salone. Debbo dire con franchezza che la formazione sulla crescita personale e le sessioni di coaching che la rendono poi pratica, è un investimento che un parrucchiere deve fare se vuole veramente diventare un imprenditore di successo e se vuole davvero guadagnare quello che si merita. Francesca di Roma.

Grazie ai corsi gestionali e di leadership fatti con il dott. Baldinellim, sono riuscita a gestire i miei collaboratori in modo efficiente perchè ho capito quali sono le leve psicologiche e i premi economici che vanno a stimolare la motivazione dei miei collaboratori. Sono riuscita cosi ad essere meno dipendente dal salone e a guadagnare nello stesso tempo molto di più - Monica di Pertegada (Ud)

Pensavo prima di fare questi corsi che un parrucchiere doveva solo formarsi nella tecnica. Poi per fortuna ho deciso di seguire il dott. Baldinelli nella sua visione e nella sua strategia di gestione del salone, nel coaching e nella formazione e devo dire che tutto è cambiato in maniera sorprendente. Per prima sono cambiata io. Poi i miei collaboratori. Poi i miei incassi. - Sonia di Porto San Elpidio.

UN CORSO CHE PERSONALMENTE HO PAGATO 4890 EURO ....
TU LO AVRAI A € 267 + IVA NELLA FORMULA ALL INCLUSIVE

BLOCCA IL PREZZO INSERENDO I TUOI DATI

Scrivi il tuo nome, la tua migliore mail e il tuo numero di telefono.

privacy noi rispettiamo la tua privacy.

LA LOCATION DEL CORSO SARA' LO SPORTING HOTEL A GUBBIO.

SAREMO NOI CHE PRENOTEREMO LA CAMERA PER TE !!!!

(CLICCA SULLA MAPPA PER RAGGIUNGERLO O CERCA SUL TUO SMARPHONE CON L'APPLICAZIONE GOOGLE MAPS "SPORTING HOTEL GUBBIO".)

 

Alter Ego Consulting Srl - Via Tifernate 204 - 06024 - Gubbio (PG) - P.iva 03023710548