I 3 segreti per aumentare la produttività dei tuoi dipendenti

Da quando faccio consulenza ai saloni di bellezza (dal 1999), uno degli aspetti gestionali più importanti per la crescita economica di una salone è la capacità del titolare di creare un team motivato, entusiasta e capace di soddisfare la clientela attraverso una proposta servizio-prodotto che possa anche permettere un aumento dello scontrino medio. Molto spesso invece[…]

L’importanza di una buona gestione

Avere successo vuol dire “far accadere ciò che vuoi”. Un parrucchiere imprenditore di se stesso, se vuole definirsi uomo di successo deve avvicinarsi e magari anche centrare quelli che sono i propri sogni, le proprie aspettative. Una volta stabiliti quelli che sono gli obiettivi da raggiungere, c’è solo un modo per capire se stiamo andando[…]

quello che il commercialista non fa

La gestione di un salone di bellezza è molto complessa perchè oggi non si può più improvvisare una attività che non si basa esclusivamente sulle capacità tecniche del parrucchiere, ma su tanti aspetti che toccano il successo di ogni salone: dall’ottimizzazione dei costi, al controllo di gestione, alla produttività dei collaboratori, al marketing e alla[…]

la piega da sola ti fa perdere

Questa che vedi nella foto potrebbe essere l’espressione che potresti fare se dai tuoi dati leggessi che…. la piega da sola non basta a farti guadagnare. Sembra scontato ma adesso ti dirò anche matematicamente perchè ti dovresti preoccupare se hai pochi servizi che accompagnano la piega. Partendo dal presupposto che la piega è svolta in[…]

come vendere di più in salone

Dopo oltre 17 anni che giro per i saloni e faccio consulenza ai parrucchieri, il problema che il 99.9% dei saloni hanno è proprio quello di proporre servizi e prodotti ai propri clienti. I titolari si lamentano spesso perchè i propri collaboratori non riescono a “guadagnarsi lo stipendio” perchè non fanno nulla per consigliare un[…]